Con profondo dolore tutto l’Istituto Comprensivo G.B. Perasso vuole ricordare la prof.ssa Francesca Vinci.
Arrivata nella nostra scuola tre anni fa, da subito si era colpiti dalla sua grazia, dalla sua passione e dalla dedizione che metteva in ogni ambito del suo lavoro. Con il sorriso, la gentilezza e la preparazione conquistava i suoi alunni e ognuno dei colleghi. Collaborativa e propositiva, sentiva la scuola come luogo di costruzione e aveva aderito pienamente al progetto di fare crescere la Scuola Secondaria di 1° grado. Nonostante la malattia, di cui non aveva fatto parola con nessuno, in questi anni si è spesa totalmente per i suoi alunni. È sempre stata presente, attiva e ha continuato a progettare per il nostro Istituto sino alla fine.
Nella nostra Scuola in particolare aveva sentito di essere parte di una “nuova costruzione”.
La prof.ssa Vinci era una “combattente” nella vita come nella sua professione, il suo ardore e la sua dedizione rimangono segno indelebile dentro ognuno di noi e diventano “Faro” da seguire… La ricchezza umana e professionale che abbiamo imparato a conoscere in lei, sarà il motivo che renderà ancora più forte la necessità di portare avanti i progetti che la professoressa aveva avviato (il Progetto Biblioteca, il Progetto Zerobulli) e di realizzare quelli che aveva condiviso, ma che non erano ancora partiti.
L’Istituto Comprensivo continuerà ad impegnarsi e dare voce a chi oggi ci manca infinitamente, ma che ha saputo, con il sorriso garbato e la grazia innata, gettare forti fondamenta in noi.
Francesca Vinci continuerà a vivere!

VIA ADRIANO, 60 20128 MILANO (MI)

Via Adriano, 60 20128 Milano