Il giorno 2 maggio alle ore 16,45 si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del murale realizzato sulla parete delle case MM di Via San Mamete 8.

Si tratta di una delle azioni inerenti i Patti di Collaborazione che vedono anche la nostra scuola tra i soggetti firmatari.

Il murale è nato da una specifica richiesta degli alunni dello scorso ciclo ed era stato inizialmente pensato come abbellimento della piazza Costantino, con possibile ubicazione sulla parete che insiste sull’aiuola. Poi in realtà  sono venute a mancare le condizioni di fattibilità: vincoli paesaggistici hanno necessariamente imposto di individuare un’altra soluzione.

Il soggetto del murale è frutto di un lavoro congiunto fatto da una delegazione di ex alunni di quinta, da rappresentanti di associazioni ed enti del territorio, da cittadini attivi consultati allo scopo, con il supporto tecnico di un writer e di esperti di Super, Scuola di Arte Applicata di Milano.

Durante l’inaugurazione è stato presentato il murale spiegandone la sua storia, la finalità e il significato del contenuto e della simbologia  rappresentata.