Presentazione dell’Istituto

Nell’anno scolastico 2018/2019 l’Istituto “G.B. Perasso” è stato interessato dal Piano di Dimensionamento della Regione Lombardia. È pertanto divenuto un “comprensivo” con l’istituzione di due sezioni di Scuola Secondaria di Primo Grado all’interno dell’edificio di Via Bottego 4, dove sono presenti una Scuola dell’Infanzia dal 2012 e una Scuola Primaria di storica fondazione (1925).

L’Istituto si articola in tre sedi: oltre al plesso di Via Bottego 4 – ove sono ubicati gli uffici amministrativi e l’ufficio di dirigenza – v’è il plesso di Scuola Primaria di Via San Mamete 11 e la Scuola Secondaria di Primo Grado di Via Adriano 60. I tre plessi sono situati nella periferia nord-est della città, nel Municipio 2, in un’area in fase di trasformazione urbanistica. Il completamento residenziale del Quartiere Adriano ha portato negli ultimi anni nuovi abitanti, con un lieve cambiamento nel profilo dell’utenza scolastica, che risulta abbastanza eterogenea.

Per questo l’Istituto ha predisposto un Piano Triennale dell’Offerta Formativa ricco di numerose proposte e attività, in grado di intercettare i bisogni di tutti gli alunni che frequentano le nostre scuole.