Mappe concettuali

Algor Education è una piattaforma web che permette di creare mappe multimediali a partire da documenti e libri libri digitali in maniera semplice ed efficace.

dal 12 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024

In breve alcune funzionalità di Algor Education:

• Accedendo da PC e tablet su Algor Education studenti di tutte le età, docenti e tutor dell’apprendimento possono creare, personalizzare e condividere in tempo reale mappe concettuali e mentali partendo dai propri testi in maniera semplice e veloce. La comoda lavagna multimediale integra anche immagini, video, audio e risorse dal web. È possibile caricare file Word o PDF, e creare mappe a partire dai documenti con pochi click nella stessa schermata. Le mappe possono essere stampate o esportate in diversi formati.
  • Con il supporto di algoritmi di Intelligenza Artificiale, Algor Education semplifica la comprensione e la sintesi dei testi, fornendo un supporto nella creazione delle proprie mappe multimediali online. È possibile evidenziare in automatico i periodi principali, estrarre concetti chiave e generare mappe concettuali in automatico dai propri testi.
  • Sulla lavagna digitale è possibile collaborare su mappe e documenti condividendo le modifiche in tempo reale con amici e insegnanti. I docenti possono ad esempio creare e condividere mappe con gli studenti in tempo reale gestendo i permessi di modifica.
  • Il sintetizzatore vocale con evidenziazione rende la lettura dei propri documenti digitali più semplice per chi ha difficoltà nella lettura. È disponibile con diverse lingue, voci e velocità di riproduzione. Il testo viene ascoltato in automatico con voci di alta qualità ed evidenziando parola per parola.
  • Da qualsiasi dispositivo mobile tutte le mappe e i documenti, organizzati in comode cartelle colorate, possono essere visualizzati ed ascoltati con la sintesi vocale.