Progetto Mentore

Un adulto per amico.

dal 2 Ottobre 2023 al 6 Maggio 2024

Le attività, di tipo prevalentemente ludico, sono gestite dal volontario (Mentore) sulla base degli interessi evidenziati dal bambino (Telemaco).

Il progetto gratuito prevede due momenti di verifica nel corso dell’anno, alla presenza del volontario, di un’insegnante del bambino, della coordinatrice di scuola e di un responsabile dell’Umanitaria.

In quell’occasione i partecipanti compilano dei questionari per la valutazione del progetto.

Il progetto mira al miglioramento della percezione della scuola, all’innalzamento del livello di autostima e al conseguente miglioramento dei risultati scolastici.

Riconoscere situazioni di disagio, accoglierle e offrire spazi privilegiati per costruire relazioni affettive significative che incidano sulla percezione di sé e dell’altro da sé.

VIA ADRIANO, 60 20128 MILANO (MI)

Via Adriano, 60 20128 Milano

Partecipanti

Il progetto è rivolto ad alunni dalla classe seconda alla quinta della Scuola Primaria e ad alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado in situazione di disagio personale.

Personale volontario della Società Umanitaria.